Condizioni di vendita

CONTRATTO DI VENDITA

1. DATI DEL VENDITORE. ALBA RESIDENCE Srl (C.F./P. IVA C.F. e P.IVA. IT03150390049) – numero di iscrizione al R.I …), con sede legale in Alba – CAP 12051 – viale Masera n. 26, n. telefonico 3316606022 eMail INFO@ALBARESIDENCE.IT informa che è possibile acquistare, tramite il sito web WWW.ALBARESIDENCE.IT i prodotti e servizi ivi illustrati.

2. NOTE GENERALI. Il presente Contratto (scaricabile in lingua italiana e in lingua inglese), si applica esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti e dei servizi offerti nel Sito, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante preposto all’invio dell’ordine. Il Venditore cura costantemente l’aggiornamento del Sito e dei suoi contenuti. In caso di variazioni del presente Contratto, all’ordine di acquisto effettuato dall’acquirente si applicano le norme contrattuali pubblicate nel Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Sito fornisce le informazioni prescritte dal Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) sulle caratteristiche di tutti i servizi e dei prodotti e delle loro confezioni (art. 6), sui tempi di consegna/esecuzione di ciascuno di essi, nonché per i c.d. contratti a distanza (art. 48 ss.). Tali informazioni sono rese disponibili e scaricabili sia in lingua italiana, sia in lingua inglese. La consultazione del Sito, da parte dell’acquirente, consente la conoscenza delle informazioni ivi pubblicate e implica il consenso all’utilizzo del formato digitale per tutti gli atti o i documenti relativi alla compravendita dei beni e alla fornitura dei servizi offerti, senza necessità di supporto cartaceo.

3. OFFERTA AL PUBBLICO E ORDINE DELL’ACQUIRENTE. I prodotti ed i servizi con i relativi prezzi, come proposti nel Sito, sono offerti al pubblico, conformemente alle modalità precisate nel Contratto e nel Sito stesso. Le norme contrattuali relative a tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il Sito. Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura presente nel Sito come descritta nel presente Contratto. L’ordine si intende inviato al venditore dopo che l’Acquirente ha: a) correttamente completato tutti i campi obbligatori presenti nel modulo d’ordine pubblicato online; b) cliccato il pulsante preposto all’invio dell’ordine. Gli eventuali errori nell’inserimento dei dati possono essere corretti, prima di cliccare il bottone “concludi e paga”, modificando il contenuto dei campi compilati, o dopo aver cliccato il bottone “concludi e paga”, informando il venditore, tramite l’indirizzo eMail INFO@ALBARESIDENCE.IT entro e non oltre 1H dall’invio dell’ordine.

4. PREZZI E SPESE. Tutti i prezzi dei prodotti e dei servizi proposti nel Sito sono espressi in euro e sono comprensivi delle imposte. Tutte le spese a carico dell’acquirente sono indicate nel Sito. Ai prodotti ed ai servizi si applica il corrispettivo evidenziato nel Sito al momento dell’invio dell’ordine, senza che rilevino precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente. Tutti i pagamenti devono essere effettuati negli ammontari, nei termini e con le modalità descritte nel box relativo all’offerta segnalata, tramite uno dei seguenti mezzi: CONTANTI, BANCOMAT, BONIFICO

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO Il Contratto si intende concluso mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo … e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene/servizio acquistato, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato o il servizio reso, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso, con conseguente accettazione delle clausole contrattuali generali e particolari esposte dal Venditore. Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una eMail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente, in difetto dei quali il Contratto non si considererà perfezionato ed efficace fra le parti.

A questo scopo, il Venditore utilizzerà il recapito di posta elettronica indicato dall’acquirente al momento dell’ordine, declinando ogni responsabilità per il caso di indirizzo errato. Sarà cura del Cliente verificare la correttezza dei dati riportati e comunicare al venditore eventuali correzioni entro 24 ore dal ricevimento della Conferma dell’ordine. Qualora si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti presenti nel Sito e scelti dall’Acquirente, il Venditore lo comunicherà all’Acquirente entro 5 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. In tal caso l’Acquirente potrà sostituire il modello ordinato con altro disponibile, concordando la regolazione dell’eventuale variazione del prezzo e dei termini di consegna, oppure in alternativa ottenere l’annullamento dell’ordine senza altri oneri, anche economici, a suo carico.

Per la conclusione del contratto il Venditore potrà avvalersi di una piattaforma esterna, alla quale il Cliente viene indirizzato automaticamente con la richiesta di prenotazione, che provvederà alla raccolta dei dati necessari alla prenotazione ed alla gestione della stessa.

6. DESCRIZIONI DEI BENI E DEI SERVIZI MESSI A DISPOSIZIONE DAL VENDITORE. Tra il Venditore e l’Acquirente fanno fede le schede tecniche dei beni e dei servizi offerti nel Sito, mentre le immagini ivi pubblicate hanno valore indicativo. Il bene/servizio acquistato deve essere conforme alla descrizione fatta dal Venditore e possedere le qualità che quest’ultimo ha presentato all’acquirente, tramite le schede tecniche.

7. ESECUZIONE/CONSEGNA. La data di consegna o esecuzione viene riepilogata dal Venditore nella Conferma dell’ordine. Eventuali modifiche o cancellazioni potranno essere esercitate in conformità alla condizioni esposte in fase di acquisto ed in relazione alla tipologia di servizio acquistata.

8. GARANZIE. Al contratto si applicano le disposizioni del Codice del Consumo in tema di garanzia di conformità dei beni/servizi venduti.

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine o al servizio o non riesca nei tempi previsti dal contratto.

Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori. Non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

10. DIRITTO DI RECESSO/ANNULLAMENTO DELL’ORDINE. Il diritto di recedere dal Contratto e di annullare la prenotazione può essere esercitato nei casi, nei termini e con le modalità accettate al momento dell’Ordine, in conformità alla formula ed alla tariffa scelta dal Cliente ed esposta nel box di prenotazione.

Il recesso/annullamento, ove consentito, deve essere comunicato al Venditore utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal Sito che dovrà essere inviato tramite raccomandata a/r alla sede della Società in Alba, viale Masera n. 26, o tramite eMail al  seguente indirizzo: INFO@ALBARESIDENCE.IT oppure tramite procedura di recesso online. Il Venditore, sussistendo i presupposti sopra indicati, provvederà al rimborso dell’importo previsto in sede di prenotazione senza ritardo e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui è pervenuta la comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per l’acquisto.

11. DIRITTO APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE. Il presente Contratto deve essere interpretato in conformità con il diritto italiano. Le Parti reciprocamente si danno atto che sono disponibili forme alternative di risoluzione delle controversie (vedi foglio informativo allegato). Per le controversie inerenti i consumatori è esclusivamente competente il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. Sono in ogni caso fatte salve le disposizioni inderogabili vigenti nello stato di residenza del consumatore.

12. TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE.
Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore …, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).

Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Venditore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

13. MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.